Quelli della Pizza – a casa tua, la nostra storia

Corriere Quelli della Pizza

Come è nata la nostra azienda? Perché abbiamo deciso di puntare sulle consegne a domicilio? Come siamo cresciuti sui social? E la collaborazione con lo Chef Andrea Mainardi? Tutte le risposte in questo articolo speciale che racconta la nostra storia (fino ad oggi).

Quelli della Pizza, l’inizio.

Tutto comincia a marzo del 2020 dopo l’annuncio del primo lockdown, quando la nostra azienda, leader nel mercato delle basi per pizza artigianali precotte per la ristorazione, si trova in difficoltà. In seguito alla chiusura di bar e ristoranti non riceviamo più ordini dai clienti e il nostro magazzino è pieno di basi pizza invendute.

Per non sprecarle decidiamo di donarle. Contattiamo privati, amici, parenti e vicini di casa, ma anche associazioni come Banco Alimentare, la Cooperativa Namasté di Seriate (BG) e l’Ospedale da campo degli Alpini nell’area della Fiera di Bergamo. Unendoci allo sforzo di tante altre aziende e attività locali, offriamo il nostro sostegno.

Le basi vengono terminate e il magazzino si svuota. Tornano però i dubbi su come procedere per risollevare le sorti dell’azienda. Cosa fare? Dobbiamo reinventarci.

La risposta arriva presto, grazie alla reazione di chi ha provato le nostre basi per pizza. Siamo stupefatti! Arrivano messaggi, telefonate, mail e richieste di informazioni su come e dove poter reperire quelle basi per pizza così buone.

I commenti ricevuti ci guidano verso la soluzione, che si trova proprio sotto ai nostri occhi.

La svolta

Ci lanciamo nell’home delivery, ovvero nelle consegne a domicilio, con un nuovo e-commerce in cui offrire le nostre basi pizza. Dopo un mese di lavoro il sito è online e, lentamente ma con costanza, inizia a macinare ordini.

Tutto è pronto, il sito web per le vendite è attivo e funzionante, ma sono ancora pochi a conoscere il nuovo brand “Quelli della Pizza”.

Un nuovo problema da affrontare. Come farci conoscere?

Come farsi conoscere sui social?

È proprio in questo momento che entra in gioco Andrea Mainardi, chef rinomato, famoso per aver partecipato a programmi televisivi come La Prova del Cuoco e Detto Fatto. Mainardi si offre di aiutarci a lanciare il brand e sui suoi profili social utilizza le nostre basi artigianali per pizza per realizzare ricette gourmet. 

Gli ordini iniziano a salire, così come i follower sulle nostre pagine social. Dopo Mainardi abbiamo la fortuna di coinvolgere tante altre personalità e influencer del web come Chiara Maci, Damiano Carrara, Sonia Peronaci, Chiara Ferragni, Cristina Fogazzi (in arte l’Estetista Cinica) ed Elisabetta Franchi.

Ognuno di loro ha contribuito a farci conoscere, creando contenuti nuovi e ricette interessanti.

Quelli della Pizza, un anno dopo

Oggi, un anno dopo la nascita del nostro progetto Quelli della Pizza – a casa tua!, siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto.

Ci siamo lanciati in questo progetto perché abbiamo intravisto l’opportunità in un momento difficile. Abbiamo puntato sul digitale, sui social e sulle persone e si è rivelato un successo. 

Siamo giovani imprenditori italiani, che come tanti altri si sono rimboccati le maniche, e speriamo in futuro di raggiungere altri risultati importanti, insieme ai nostri clienti! 

Grazie dal nostro team!

Seguici sui social per non perderti le novità 🙂